Secondo gli ultimi dati (Gennaio 2010) forniti da The Nielsen Company, gli utenti di Internet hanno spassato in media, durante il mese di Dicembre 2009, cinque ore e mezzo del loro tempo su siti di social networking come Facebook and Twitter in December 2009, un aumento dell' 82% rispetto allo scorso anno.
Non solo, i social network e i blog sono diventati la destinazione più popolare sul web (in termini di tempo trascorso) superando i giochi online e l'instant messaging. Con 206.9 milioni di visitatori unici, Facebook rimane il primo sito di social networking nel mondo: 67% degli utenti di social media hanno visitato il sito in dicembre, per quasi sei ore al mese.
In Italia il tempo passato sui social media non si differenzia molto da quello degli Stati Uniti: poco più di sei ore al mese per oltre diciotto milioni di utenti.
Nazione | Utenti Unici (migliaia) | Tempo per utente (hh:mm:ss) |
---|---|---|
United States | 142,052 | 6:09:13 |
Japan | 46,558 | 2:50:21 |
Brazil | 31,345 | 4:33:10 |
United Kingdom | 29,129 | 6:07:54 |
Germany | 28,057 | 4:11:45 |
France | 26,786 | 4:04:39 |
Spain | 19,456 | 5:30:55 |
Italy | 18,256 | 6:00:07 |
Australia | 9,895 | 6:52:28 |
Switzerland | 2,451 | 3:54:34 |
Source: The Nielsen Company |
*Global data takes into account the following countries: U.S., U.K., Australia, Brazil, Japan, Switzerland, Germany, France, Spain and Italy
Nessun commento:
Posta un commento